Safari & Escursioni

Organizzo safari personalizzati nei parchi più belli del Kenya come Tsavo, Amboseli e Masai Mara. Safari blu (Snorkeling) nel parco marino di Watamu, escursioni nelle città di Mombasa e Malindi e nei villaggi limitrofi per scoprire gli usi e i costumi della gente del posto.

Importante: sono una guida turistica riconosciuta dalle autorità keniote e per i miei safari usufruisco di strutture ed agenzie regolarmente riconosciute.

Safari nel parco Tsavo Est
Il Parco Nazionale Tsavo è la più grande area protetta del Kenya con i suoi 23.000 km quadrati di superficie. Date le dimensioni eccezionali il parco è stato diviso in due aree distinte, Tsawo Est e Tsawo Ovest.
Il safari nella savana del Parco Naturale Tsawo Est è uno dei momenti indimenticabili nella memoria dei visitatori. Si possono ammirare da breve distanza leoni, elefanti, zebre, giraffe, babbuini, gazzelle, antilopi, bisonti, coccodrilli e se si è fortunati anche gli inarrivabili ghepardi e rinnoceronti.

Patenza da Malindi o Watamu.
Si può scegliere tra la durata di 1 giorno, oppure 2 giorni e una notte.

Safari Blu nel parco marino di Watamu
Una bellissima giornata di sole e mare. Si parte dalla spiaggia di Watamu con la barca con il fondo di vetro per ammirare gli splendidi fondali dell'oceano indiano con i coloratissimi pesci del parco marino. Spesso nel periodo da novembre a marzo si incontrano diversi gruppi di delfini che si avvicinano e nuotano al fianco delle barche. Quando si arriva nella zona protetta del parco marino è possibile fare snorkeling con maschere e pinne per ammirare ancora più da vicino le bellezze di questo mare.
Pranzo con grigliata di aragoste sulla spiaggia ed altre specialità del posto.

Safari nei parchi Tsawo e Amboseli
Il safari che vi porterà dall'oceano al Kilimangiaro. Il più completo per conoscere i parchi a sud del Kenya.
Situato 200 km a sud di Nairobi e sovrastato dal Kilimangiaro, il parco dell’Amboseli è collocato sul letto prosciugato di un antico lago ed è caratterizzato da una serie di pozze d’acqua, richiamo irresistibile per tutte le specie di animali. Nella pianura dell’Amboseli vivono giraffe, gazzelle, gnu, zebre, leoni, ghepardi e rinoceronti, ma questo parco è il regno per eccellenza dell’elefante.
Un safari che vi farà attraversare le semiaride distese infinite dello Tsavo Est, le verdi colline e le colate laviche dello Tsavo Ovest fino ad arrivare al parco nazionale di Amboseli, famoso per i suoi elefanti e per la spettacolare vista della cima innevata del Kilimangiaro.

Paretenza da Malindi o Watamu.
Durata di 3 giorni e 2 notti.

Safari nel parco Masai Mara

Sicuramente il più celebre e famoso parco del Kenya. Il suo nome è legato alla tribù che da sempre lo popola, ovvero i famosi guerrieri Masai. Un'eccezionale concentrazione di fauna e flora, il Masai Mara a 150 km dalla capitale e a 1.650 m di altitudine, regala un paesaggio sconfinato in cui si può vivere l’eccitante esperienza di vedere i movimenti di un veloce ghepardo o una cucciolata di leoncini. Il lago Naivasha con le sue 400 specie diverse di uccelli. I milioni di fenicotteri rosa che popolano le sponde del lago Nakuru e del lago Bogoria con il suo singolare ambiente vulcanico.

Partenza da Malindi o Watamu.
Volo + 3 giorni e due notti.

City Tours di Malindi, Watamu e Mombasa
Alla scoperta delle città e dei villaggi che popolano la costa del Kenya, per assaporare i gusti ed i profumi dell'Africa vera. Una passeggiata tra i villaggi dei pescatori e le botteghe degli artigiani per conoscere gli usi e i costumi del popolo Kenyota.

Escursioni varie
Visita alle Rovine di Gede, visita sull'isola di Robinson, spiaggia dorata, cucina del diavolo.


Per qualsiasi altra esigenza contattatemi di persona.