Consigli Utili

Il clima:
In Kenya fa caldo tutto l’anno con temperature medie dai 23° ai 35°.
La stagione delle lunghe piogge va da marzo a maggio, quella delle piogge brevi da fine ottobre a inizio dicembre. Durante questo periodo possono verificarsi rovesci molto intensi ma di breve durata. Sulla costa sono da evitare i mesi da aprile a giugno quando il mare intorno a Malindi prende un colore rossastro a causa della sabbia della savana che arriva dal fiume Galana. Nei restanti mesi dell'anno il mare è sempre bellissimo, limpido dal colore azzurro tipico delle zone tropicali.

Per quanto riguarda l'abbigliamento sono ideali abiti leggeri di cotone. In safari servono pantaloni corti, scarpe alte tipo desert boots di giorno e un pullover per la sera. Alcuni alberghi e ristoranti di sera richiedono un abbigliamento elegante (pantaloni lunghi e camicia può andar bene). Usate il bikini solo al mare o in piscina e non per girare in città (molti kenioti sono musulmani).

Documenti:
Per entrare in Kenya occorre il Passaporto che deve avere una validità residua di almeno sei mesi.
Il visto (tre mesi) si può fare direttamente all'arrivo in aeroporto (Mombasa o Nairobi) e costa 40euro o 50 dollari. La patente di guida italiana è valida per tre mesi (come il visto).

Vaccinazioni:
Nessuna vaccinazione obbligatoria. Nessuna Profilassi antimalarica Obbligatoria
E' utile portare con se spray o creme anti zanzare.

Cambio:
L'euro è molto diffuso sopratutto sulla costa e spesso accettato anche in negozi, bazar e ristoranti. Comunque all'occorrenza può essere cambiato nella moneta locale (scellini del kenya KES) negli uffici cambi, banche e hotel.
Anche il dollaro è molto diffuso ma attenzione, le banconote prodotte prima del 2006 non vengono cambiate/accettate.

VISTO:
per l'anno 2016  si puo' fare sia il visto ONLINE E COSTA 51 DOLLARI OPPURE IN ARRIVO  in aeroporto SI FA ANCORA IL VISTO CARTACEO
preparate contati 40 euro a persona 0 50 dollari
i bambini fino a 16 anni non pagano

ECCO IL MODELLO CARTACEO